Strip Search (A Sexy Capers Novel) by Shayla Black

Strip Search (A Sexy Capers Novel) by Shayla Black

autore:Shayla Black [Black, Shayla]
La lingua: eng
Format: epub
Tags: Berkley Heat 02
ISBN: 9780425268223
Amazon: 0425268225
editore: Berkley
pubblicato: 2013-11-05T00:00:00+00:00


11

Mark impiegò tre secondi netti per capire che aveva colto nel segno ed ebbe un tuffo al cuore.

«Oddio...» mormorò.

«Che cosa c'è?» gli chiese Rafe.

Mark esaminò le colonne con le date e le cifre confrontandole con movimenti bancari per verificarne l'accuratezza, e vide che corrispondevano perfettamente. Non c'era neanche un importo fuori posto, una somma sbagliata. Fremente d'ira, si concentrò sulla propria rabbia per evitare di pensare al dolore che provava.

Quel file sembrava proprio riportare la contabilità vera del locale, ed era sul computer di Nicki, protetto dalle sue password.

Nicki nascondeva i bilanci non contraffatti; a quel pensiero, Mark ebbe l'impressione che gli si aprisse uno squarcio nel cuore. La sicurezza di essere stato ingannato lo dilaniava come una belva assetata di sangue. O Nicki e Blade erano complici e lo avevano coinvolto per fare un intervento cosmetico e dare un'apparenza di verosimiglianza alla contabilità, oppure Nicki aveva chiesto la sua collaborazione perché stava cercando di escludere Blade dai suoi traffici. Quale delle due ipotesi fosse vera non era importante; in ogni caso, Nicki stava usando il sesso per distrarlo e impedirgli di arrivare alla verità.

E lui si era lasciato ancora abbindolare come uno stupido... quasi.

Non era possibile avere un gusto così discutibile in fatto di donne. Persino Hitler era riuscito a trovare una donna fedele che lo amava! Perché lui continuava a trovarsi nei guai, perdendo la testa per la donna sbagliata?

«Allora?» lo incalzò Rafe. «Vuoi spiegarmi che cosa combini? Hai trovato qualcosa?»

«Sì, c'è un file sul computer di Nicki in cui c'è tutto. Contiene la contabilità giusta, con una divisione corretta di entrate e uscite, un elenco completo ed esatto di tutti i versamenti e i prelievi in banca, anche quelli sospetti.»

«Quando è stato aggiornato il file l'ultima volta?»

Mark chiuse il file e puntò il cursore sull'icona corrispondente per visualizzare la data dell'ultima modifica. «Stanotte, alle tre e qualche minuto.»

Forse la tattica di Nicki era stata quella di sfinirlo quel pomeriggio, poi provvedere ad aggiornare il file dopo la chiusura del locale, quando baristi e spogliarellisti erano andati via... e lui sarebbe stato immerso nel sonno.

«È strano che qualcuno abbia voglia di occuparsi di contabilità alle tre di notte, a meno che non debba fare qualcosa di losco, non ti pare? Sei sicuro che sia un file di Nicki?»

«È sul suo computer. Probabilmente le è sembrato più sicuro tenerlo lì dove nessuno poteva accedervi. Avrà pensato che nessuno avrebbe messo in discussione i suoi movimenti finanziari.»

Le prove indicavano che Nicki era coinvolta nella contraffazione della contabilità, forse che era addirittura la mente dell'operazione. Mark, però, non era convinto fino in fondo che fosse colpevole; Nicki non le sembrava tipo da partecipare ad attività criminose. Tuttavia era tanto intelligente da poter architettare il piano e le piaceva avere sempre il controllo di ogni situazione. Inoltre, secondo l'FBI, suo zio Pietro era collegato alla famiglia Gamalini. Forse Nicki si era lasciata coinvolgere per conto di Pietro, o magari in combutta con qualcun altro per fargli dispetto. Quanto ai proventi di quei



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.